Dott.ssa Antonietta Tancredi
Ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica e di Comunità con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Chieti. In seguito ho intrapreso un percorso di specializzazione presso l’Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica “Marco Levi Bianchini” (Associazione Psicoanalitica Abruzzese).
Negli anni ho collaborato con diverse cooperative del territorio, cooperative per la tutela dei minori, per il sostegno alle famiglie adottive e/o affidatarie, per la riabilitazione dei detenuti e, grazie a queste esperienze, ho potuto affinare diverse competenze utili allo svolgimento della mia professione.
Presso i vari Centri Clinici dove mi sono formata ho avuto modo di fare esperienza di trattamento psicologico attraverso psicoterapie familiari e individuali con soggetti in età evolutiva.
Ho condotto laboratori e colloqui in diversi penitenziari; ho svolto attività di insegnamento agli operatori volontari del penitenziario di Turi e tuttora insegno Religione presso la Scuola Cattolica Paritaria di Vasto (CH).
Ho partecipato attivamente allo Sportello Psicologico online in collaborazione con la Fondazione degli Psicologi per l’iniziativa “Non vi lasciamo soli” – Psicologi contro il Covid-19 nei mesi durante l’emergenza sanitaria.